19 Ottobre 2008
I vallemaresi lavorano al recupero e alla ripulitura di una delle tanti fonti presenti nel territorio circostante Vallemare e all’interno della paese. La “Fonte vecchia”, così viene comunemente chiamata questa fonte, era da tempo invasa di rovi e sterpaglie, così, la protezione civile S.M. degli Angeli con il contributo della Provincia di Rieti – VI settore assessorato all’ambiente e valorizzazione del territorio, ha provveduto alla ripulitura dello spazio in cui essa si trovava.
I lavori di Restauro e riqualificazione della vecchia fonte vallemarese sono stati seguiti dal GEOM. MANCINI FERRUCCIO e dal GEOM. MANCINI FERRUCCIO. A direzione del cantiere: PENNESE FABRIZIO inflatable tent.
Sono state riportate quindi a vivo tutte le pietre che la componevano e ricomposte per lo più nella posizione originaria qualora trovate al di fuori della loro sede.
In allegato la dozumentazione dettagliata del proggetto di rivalutazione e la ricostruzione visiva della vecchia fonte allo stato di costruzione.
[PDF] BROCHURE FONTE VECCHIA VALLEMARE