2 Maggio – Tutta Borbona si raccoglie con commozione intorno alla famiglia Durante. I funerali del Sindaco Antonio Durate si sono svolti in mattinata presso la chiesa di S. M. Assunta. Venuto a mancare il 30 aprile, all’età di 72 anni, presso l’ospedale S. Camillo, viene ricordato con affetto dai suoi concittadini e dalle autorità locali che stamane si sono raccolte per porgergli l’ultimo saluto.

L’11 Febbraio scorso, durante la seduta del Consiglio Comunale di Borbona, si è resa nota l’impossibilità per il Sindaco a mantenere tale incarico a causa dell’avanzamento della malattiva sopraggiunta già dal Dicembre dello scorso anno e che lo vedeva costretto a sottoporsi a continue cure.

Il suo incarico, al secondo mandato, lo ha visto impegnato con passione, per sette anni, al servizio dell’amministrazione Comunale di Borbona.

Ricordiamo il suo impegno e dedizione in diversi ambiti sociali e culturali, quali la lotta per l’acqua pubblica, la promozione di eventi culturali volti a rilanciare il Comune come il “Festival del canto a braccio” manifestazione a lui molto cara,il completamento della Residenza Sanitaria Assistenziale), la valorizzazione del comune di Borbona, l’avvio della nuova sede municipale e la realizzazione del Bilancio Partecipato.

Ci associamo al cordoglio e alla commozione che hanno mostrato i borbontini di fronte alla morte del loro Sindaco e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla figlia Valentina e alla moglie Giuseppina.